Ciao e benvenuto


sono Paolo Facci e seguo il mercato delle macchine utensili per lavorazioni dei metalli dal 2001 il mio approccio in realtà inizia molto prima grazie alla scuola professionale dedita ovviamente alla meccanica e la programmazione di macchine a controllo numerico fino alla pratica in officina da un costruttore di macchine utensili locale



di cosa parliamo principalmente su questo blog?


l'uomo è aiutato dalle macchina utensili a svolgere il suo lavoro di artigiano e/o imprenditore per creare ricchezza in termini di tempo, stile di vita e soldi

per questo motivo su questo blog non parliamo solo di macchine utensili fine a se stesse ma tutto il mondo che gli gira intorno.




Cosa dicono di me

"

Ho collaborato con Paolo per l’acquisto di una C.B.Ferrari usata. Persona molto disponibile e competente.
Precisa nel suo lavoro…? un piacere collaborare con una persona che ha la tua stessa visione del lavoro.


Ivano Forasacco 

 / Co-Titolare di Tei Service srl 

"

Consiglio la ditta di Paolo per i’eccellente servizio, la trasparenza nel prezzo, la professionalità .Siamo stati molto contenti dell’acquisto.


Luciano Hutter

/ Titolare di Neapolis S.A. - Costa Rica

"

Keep up the great work, thanks for providing us rare available manuals for our FPT cnc bed milling machine. Great Job


Kulwan Chalotra 

/ Presidente di Rise-Tech Inc.

"

Conosciamo Paolo  da quasi 15 anni avendo acquistato 2 centri di lavoro a 5 assi tramite la sua azienda. Personalmente ho sempre apprezzato la sua passione e la sua volontà nel capire le nostre necessità, di conseguenza non abbiamo mai avuto mai problemi.


Ancora oggi se dovessi prendere in considerazione l'acquisto di un'altra macchina utensile sarebbe uno dei primi a cui rivolgermi, da sottolineare il fatto che non ha mai insistito o provato a convincerci nell'acquisto di qualcosa che non fosse adatto alla nostra attività, al contrario di alcuni suoi concorrenti.

Davide Gresele titolare di ModelPlast srl costruzione stampi 


"

Paolo ha collaborato con me nella ricerca di soluzioni produttive, segnalandomi e descrivendomi impianti che avrebbero potuto fare al caso mio per risparmiare tempo e risorse in produzione, software gestionali che macchine utensili performanti, suggerendomi idee lean su come affrontare le dinamiche aziendali.




Emanuele Lorenzin titolare di Lomec srl produzione di particolari fresati e torniti


"

Ho acquistato diverse macchine da fresatura ed difficile sbagliare con lui; quando è successo anche se lontani si è sempre fatto carico delle problematiche... tuttavia ogni attività per essere osservata da altri deve avere argomenti validi, Paolo è stato ed è tutt'ora il mio consulente privilegiato per scelte ad investimento aziendale e per favorire la visibilità delle lavorazioni interne nell'impresa, a livello operativo sta mettendo in luce vari aspetti pratici abbassando le non efficenze.

Adolfo Salsi titolare di Ad-Tech snc produzione di particolari fresati e torniti


Ultimi articoli del blog 

fresa per l’attrezzista 2 versioni tradizionali che nessuno ti ha mai spiegato

l’attrezzeria è quell’angolo di capannone dove c’è sempre un tornio un trapanino una

il 1° multitasking della storia Mazak Integrex ( dove guardare se usato )

se c’è un tornio con testa a fresare con più esperienza in questo

centro di lavoro usato su turcite? scopri subito se un buon investimento

Ogni centro di lavoro usato su turcite che si rispetti ha una grande

© 2022, Ftecnologie Paolo Facci    I       I  Privacy policy